zSpace su Orizzonte Scuola: Un nuovo laboratorio di “Ceramica 3D” per la scuola secondaria di I grado di Nicotera
L’articolo pubblicato sul noto portale di news in ambito scolastico presenta un nuovo e avanzato laboratorio di “Ceramica 3D”, che si trova presso la scuola secondaria di Nicotera.
Grazie alla sua innovativa strumentazione, con al centro lo zSpace, il laboratorio rappresenta uno dei pochi ambienti tecnologici di realtà virtuale presenti in Italia, questo permette agli studenti di approcciarsi al mondo della grafica tridimensionale e della stampa 3D con un’opportunità unica nel suo genere.
L’articolo poi sottolinea che zSpace è una delle soluzioni più innovative per rendere la didattica più coinvolgente e stimolante per gli studenti.
La tecnologia di realtà virtuale offerta da zSpace consente agli studenti di sperimentare un’esperienza immersiva e interattiva che li porta ad apprendere in modo intuitivo e coinvolgente. Inoltre, la collaborazione e la condivisione delle idee sono incoraggiate grazie a zSpace, che rappresenta una piattaforma perfetta per progetti di teamworking e brainstorming.
Link dell’articolo: https://www.orizzontescuola.it/laboratorio-3d-dallzspace-al-wearable-technology-bird-di-cosa-si-tratta-con-esempio-di-regolamento-per-lutilizzo-da-scaricare/