Scopri

la didattica personalizzata

Horus

La nuova tecnologia Horus consente la collaborazione istantanea in remoto basata su tecnologia AR per permettere ai docenti di condividere un’esperienza pratica con i propri studenti.

Scopri

la didattica personalizzata

Horus

La nuova tecnologia Horus consente la collaborazione istantanea in remoto basata su tecnologia AR per permettere ai docenti di condividere un’esperienza pratica con i propri studenti.

L’industria innovativa

a favore della didattica

La lezione laboratoriale diviene un’esperienza didattica immersiva che facilita il raggiungimento degli obiettivi personalizzati in un’ottica di inclusione scolastica.

logo_horus_w_01

Horus è un device indossabile che integra un componente hardware ed un software che permettono di

formare un sistema di comunicazione in realtà aumentata.

L’obiettivo dell’ABCD Edutainment è costruire un ponte tra il mondo della formazione e il settore delle nuove tecnologie e dell’industria innovativa:

la nostra start up offre degli strumenti utili a consolidare competenze essenziali per il prossimo ingresso delle nuove generazioni in un mondo del lavoro sempre più digitale.

Velocizza l’interzione

Personalizza l’apprendimento

Potenzia l’attivazione di competenze

Come Funziona ?

Il dispositivo indossabile multifunzione Horus, connesso ad una piattaforma web e all’apposita app mobile, è user-friendly sia per chi lo indossa che per gli utenti remoti, i quali possono connettersi dal proprio desktop senza installazione di software aggiuntivi.
Gli utenti in remoto vivono la situazione in loco come se fossero presenti e ricevono indicazioni su diverse possibili interazioni che possono essere guidate dal docente dotato di dispositivo.
Il prodotto non
è riconosciuto come possibile potenziale minaccia dai firewall; è possibile inoltre accedere allo spazio di collaborazione condiviso senza la necessità di dover installare componenti aggiuntivi.

Collaborazione in cloud

Condivisione schermo

Annotazioni in tempo reale

Registrazione sessione

Videoconferenza multipla

distributore unico per le scuole in Italia

elmetto_horus_02

L'elmetto

L'elmetto

La parte fisica di Horus fornisce un hardware indossabile per la lezione remota basato sulla tecnologia AR: un dispositivo montato sulla testa con un visore binoculare unico, una videocamera HD, un set di cuffie con microfono, una videocamera per ulteriori visualizzazioni con immagini termiche e una memoria locale da 4 GB.

La parte web e l'app

La parte web e l'app

La piattaforma web è facile da usare sia per l’utente impegnato nell’esercitazione che per colora che agiscono in remoto ( docenti, assistenti di laboratorio, studenti i quali possono connettersi dal proprio desktop senza l’installazione di alcun software aggiuntivo per la guida e l’assistenza remota.

L’app disponibile per Android/iOS è una soluzione aggiuntiva, utile per le operazioni più impegnative.
L’app consente connessioni multidirezionali (conferenza video), diretta streaming per la fase di realizzazione dei contenuti per la lezione con funzionalità di annotazione, screenshot 
e selezione dei tools del caschetto.
Ciò garantisce un’esperienza completa, pratica ed esaustiva.

Con l'app inoltre

si potranno fare

Conferenze

Dirette streaming

Condividere uno spazio di collaborazione

Interagire con i tools

Annotazioni e screenshot

Dirette streaming

Condividere uno spazio di collaborazione

Conferenze

Interagire con i tools

Annotazioni e screenshot

Per una dimostrazione in sede contattaci


L’utente è chiamato ad esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali apponendo un flag solamente in corrispondenza delle voci che intende accettare e fare cliccare “INVIA”. Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003 e del Regolamento UE n. 679/2016 - * campi obbligatori