L’Istituto Comprensivo Carducci Trezza premiato da zSpace come distretto tecnologico per l’adozione di 19 Inspire: un salto di qualità per l’apprendimento
L’Istituto Comprensivo Carducci Trezza de’ Cava de’ Tirreni (SA) segna un’importante tappa nella storia dell’istruzione italiana, diventando un distretto tecnologico zSpace in Italia grazie all’acquisto di 19 zSpace Inspire. Un traguardo storico che segna l’alba di un nuovo paradigma educativo, dove l’innovazione tecnologica diviene strumento centrale per il potenziamento delle capacità cognitive e l’ampliamento degli orizzonti degli alunni.
Al centro di questa visione lungimirante, la Dirigente Scolastica Mena Adolfi, promotrice instancabile dell’innovazione didattica e artefice di un percorso che ha permesso all’Istituto Comprensivo Carducci Trezza di distinguersi come eccellenza formativa proiettata verso il futuro.
Alla cerimonia di inaugurazione, svoltasi alla presenza di Ron Tamura, Joseph Parlier, Ed.D. e Debra Reymundo-Atchison del team zSpace, e del CEO Nicola D’Ambrosio, è seguita una straordinaria lezione dimostrativa sulla realtà aumentata, che ha svelato le potenzialità della tecnologia zSpace nel trasformare l’apprendimento in un’esperienza immersiva, coinvolgente ed efficace. L’Istituto Comprensivo Carducci Trezza, con l’adozione di zSpace, si conferma come un faro di innovazione educativa, dimostrando il proprio impegno concreto nel preparare le nuove generazioni ad affrontare le sfide del futuro con competenze e conoscenze all’avanguardia. Un modello da seguire per tutte le scuole d’Italia che aspirano a diventare promotrici di un apprendimento più efficace, coinvolgente e proiettato verso il domani.