Il Primo Campionato Nazionale dedicato ai giovani Makers zSpace

Prenderà il via venerdì 27 maggio una gara nazionale volta ad avvicinare gli studenti al mondo delle materie STEM attraverso la tecnologia zSpace.

L’evento voluto e promosso dal CEO della L’ABCD Edutainment Nicola D’Ambrosio ed a cura dell’istituto tecnico Alessandro Volta di Pescara.

La competizione prevede, da parte dei concorrenti, la realizzazione di contenuti multimediali, tramite l’utilizzo dello zSpace, che possano promuovere le materie STEM (ovvero la scienza, la tecnologia, la matematica, l’ingegneria e l’arte).

L’obiettivo non è solo di prendere confidenza con le categorie STEM ma anche di presentare le stesse a chi ne è totalmente sconosciuto.

La gara sarà svolta in team, da un minimo di 2 persone a un massimo di 5, e prevede, da parte di ogni team, la creazione di un solo elaborato digitale che verrà poi presentato a una giuria.

I giudici assegneranno un punteggio a ogni team sulla base del colloquio orale. I criteri di valutazione saranno pubblicati solo 2 mesi prima dell’effettiva consegna degli elaborati.

L’elaborato potrà essere creato, progettato e realizzato a completa scelta e discrezione del team.

La competizione si svolgerà in modalità online a distanza per ovvie motivazioni pandemiche, pertanto ogni team dovrà munirsi di apposita attrezzatura per sostenere il colloquio orale.

Fonte: https://www.makerzspace.it/

Per saperne di più sulla competizione