L’ABCD – Edutainment

L'Avvenieristica bottega
della creatività digitale

  1. Home
  2. News
  3. L’Istituto Comprensivo Carducci Trezza...

L’Istituto Comprensivo Carducci Trezza diventa il primo istituto in Italia ad adottare la tecnologia zSpace: un salto di qualità per l’apprendimento

L’Istituto Comprensivo Carducci Trezza de’ Cava de’ Tirreni (SA) scrive una nuova pagina nella storia dell’istruzione italiana, diventando il primo distretto tecnologico ad aver adottato la rivoluzionaria tecnologia zSpace per potenziare l’apprendimento dei propri studenti. Un traguardo storico che segna l’alba di un nuovo paradigma educativo, dove l’innovazione tecnologica diviene strumento centrale per il potenziamento delle capacità cognitive e l’ampliamento degli orizzonti degli alunni.

Al centro di questa visione lungimirante, la Dirigente Scolastica Mena Adolfi, promotrice instancabile dell’innovazione didattica e artefice di un percorso che ha permesso all’Istituto Comprensivo Carducci Trezza di distinguersi come eccellenza formativa proiettata verso il futuro.

Alla cerimonia di inaugurazione, svoltasi alla presenza di Ron Tamura, Joseph Parlier, Ed.D. e Debra Reymundo-Atchison del team zSpace, e del CEO Nicola D’Ambrosio, è seguita una straordinaria lezione dimostrativa sulla realtà aumentata, che ha svelato le potenzialità della tecnologia zSpace nel trasformare l’apprendimento in un’esperienza immersiva, coinvolgente ed efficace. L’Istituto Comprensivo Carducci Trezza, con l’adozione di zSpace, si conferma come un faro di innovazione educativa, dimostrando il proprio impegno concreto nel preparare le nuove generazioni ad affrontare le sfide del futuro con competenze e conoscenze all’avanguardia. Un modello da seguire per tutte le scuole d’Italia che aspirano a diventare promotrici di un apprendimento più efficace, coinvolgente e proiettato verso il domani.