STAMPANTI 3D MAKERBOT

Per l’allestimento di ambienti MakerSpace, L’ABCD offre una nuova soluzione progettata per facilitare la stampa 3D nelle scuole.

Stampanti 3D FDM economiche, facili da usare e soprattutto forniscono tutto il necessario per allestire una classe o un laboratorio scolastico.

Per una stampa 3D facile e accessibile

La linea di stampanti 3D MakerBot è pensata per combinare la semplicità d’utilizzo con l’alta qualità di stampa, oltre che la facilità nel trasporto. 

Ideali per la classe e/o per l’ufficio, le stampanti MakerBot semplificano l’approccio alla stampa 3D desktop sia per i professionisti che per gli insegnanti.

Perfetta nei contesti didattici

In particolare, le stampanti 3D MakerBot consentono agli educatori di integrare nei tradizionali laboratori di classe, esperienze di creatività e manualità derivanti dal processo di stampa 3D oltre che favorire l’acquisizione di competenze proprie della progettazione 3D.

Progettate e testate per una maggiore affidabilità

Grazie al particolare design a camera chiusa e con un telaio rigido, le mani degli studenti rimarranno lontane da parti meccaniche e calde.

A supporto dei docenti

Manuale MakerBot Educators Guidebook

Per gli insegnanti che non hanno mai usato una stampante 3D, o anche, per coloro che sono già pratici della tecnologia, MakerBot ha creato una guida per introdurre la stampa 3D in classe.

Il manuale è articolato in tre sezioni: la prima propone una breve trattazione su come funziona una stampante 3D e come si utilizza; la seconda raccoglie una decina di progetti di lezione per integrare la tecnologia di stampa in aula, l’ultima suggerisce indicazioni su come scaricare, eseguire la scansione e creare modelli 3D da stampare.

Thingiverse Education​

Thingiverse Education rappresenta una comunity in cui gli educatori possono scambiarsi idee e progetti su come meglio inserire la stampa 3D all’interno del curriculum scolastico; una raccolta di oltre cento progetti didattici organizzati per materie e gradi d’istruzione è disponibile online.

Sicurezza e atossicità nell'ambiente d'aula

Sicuro per l’aula, l’ufficio o la casa, il filamento utilizzato per le stampanti MakerBot è il PLA, materiale biodegradabile, derivato da sostanze vegetali, atossico e facile da utilizzare garantendo una minima deformazione in fase di stampa.

Altre caratteristiche tecniche

Stampe sempre affidabili

Una tra le soluzioni innovative delle nuove stampanti MakerBot riguarda il piatto di stampa, un piano riscaldato e flessibile che consente alle stampe di aderire in maniera ottimale senza ausilio di nastro adesivo e poterle al termine del processo rimuovere semplicemente estraendolo e piegandolo.

Connettività flessibile

Puoi inviare i tuoi file pronti per la stampa tramite wi-fi, Ethernet o USB e controllare il tutto tramite MakerBot Print, in remoto con Makerbot CloudPrint™ o da smartphone con MakerBot Mobile. La webcam integrata consente il monitoraggio real time dello stato di avanzamento della stampa.

Calibrazione automatica

La calibrazione automatica del piano di stampa, rapida e precisa, assicura che gli strumenti di estrusione ad alte prestazioni siano posizionati correttamente rispetto alla piastra di costruzione quando si inizia una stampa.

Software di stampa avanzati

MakerBot Print è un software scaricabile gratuitamente, compatibile con Mac e Windows, che prepara l'oggetto 3D alla stampa definendone automaticamente le impostazioni, riducendo così notevolmente i possibili errori in fase di realizzazione.

MakerBot CloudPrint è un'applicazione basata sul web che viene gestita completamente online, dove gli utenti possono preparare, inserire in coda, stampare, monitorare e gestire i lavori di stampa 3D da remoto.

L'ABCD EDUTAINMENT è distributore autorizzato in Italia per i prodotti, hardware e software, a marchio MakerBot e Partner tecnico per l'Assistenza Certificata MakerBot

Versioni disponibili

makerbot mini

Makerbot Replicator Mini +

Rappresenta la entry level della serie Replicator, ideale per approccaire alla stampa 3D.

AREA DI STAMPA

10.1 X 12.6 X 12.6 cm

MATERIALE DI STAMPA

MakerBot PLA   

Makerbot Replicator +

La stampante Replicator + offre una maggiore area di stampa ed è anche compatibile con il nuovo filamento MakerBot TOUGH PLA,  resistente quanto l’ABS e sicuro quanto il tradizionale PLA.

AREA DI STAMPA

29.5 X 19.5 X 16.0 cm 

MATERIALE DI STAMPA

MakerBot PLA + Tough PLA   

MakerBot Z18

Makerbot Replicator z18

Rappresenta il modello professionale della serie Replicator, con il suo volume di costruzione extra-large è ideale per realizzare prototipi industriali. 

AREA DI STAMPA

30.0 X 30.5 X 45.7 cm

MATERIALE DI STAMPA

MakerBot PLA + Tough PLA   

Per ulteriori informazioni

Compila il modulo per avere ulteriori informazioni o per una dimostrazione in sede.


    L’utente è chiamato ad esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali apponendo un flag solamente in corrispondenza delle voci che intende accettare e fare cliccare “INVIA”. Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003 e del Regolamento UE n. 679/2016
    * campi obbligatori