Benvenuto nella realtà virtuale con zSPACE

zSpace è una nuova entusiasmante tecnologia di realtà virtuale che introduce nelle classi una esperienza di didattica “immersiva” utilizzando l’olografia e la stereoscopia.
Zspace Realtà aumentata

zSpace combina elementi di AR e VR per creare esperienze
realistiche  che siano coinvolgenti e interattive.

Una soluzione integrata hardware e software che offre una straordinaria esperienza interattiva integrando la più recente tecnologia AR / VR in un computer e un laptop all-in-one. zSpace utilizza tre caratteristiche sensoriali per creare un prodotto naturale e intuitivo.

zSpace Solution

Come Funziona?

Il dispositivo zSpace è costituito da tre componenti, l’unità principale, uno stilo, e occhiali polarizzati passivi.
L’unità principale comprende il display 3D, due proiettori infrarossi e due telecamere di tracking a infrarossi che permettono al software di calcolare la posizione e l’orientamento dello stilo e degli occhiali rilevando i movimenti della testa; in questo modo la scena che l’utente vede cambia e si adatta ogni volta che egli si muove attorno all’unità, cogliendo le diverse angolazioni e fornendo, così, un’esperienza assolutamente realistica.
Sistema ZSpace

Esperienza didattica  “immersiva” attraverso  l’olografia e la stereoscopia

Gli studenti, indossati gli appositi occhiali, sono immersi in un ambiente 3D che definisce un’esperienza personalizzata e interattiva di fruizione dei contenuti. zSpace accelera la comprensione di concetti complessi.

Scopri la magia di zSpace

Gli studenti, indossati gli appositi occhiali, sono immersi in un ambiente 3D che definisce un’esperienza personalizzata e interattiva di fruizione dei contenuti; essi possono essenzialmente entrare nel proprio laboratorio e interagire con materiali didattici virtuali, difficilmente fruibili nella didattica del mondo “reale”.

zView Software

zView è un software che consente agli utenti di condividere il proprio lavoro con un audience di “spettatori”. Collegando il dispositivo a qualsiasi proiettore 2D e/o display, attraverso una visione a realtà aumentata, l’audience è in grado di guardare virtualmente “oltre le spalle” dell’utente  “leader” e visualizzare, così, ciò che il relatore vede direttamente sul suo zSpace.

Disponibile in due versioni

zSpace Desktop
zSpace AIO (all in one)

Straordinaria esperienza interattiva integrando la più recente tecnologia AR / VR che ispira la curiosità, e crea impegno reale.

zSPACE LAPTOP

Il primo laptop AR / VR al mondo. La soluzione mobile ideale per aule, laboratori, media center e spazi di produzione.

Per una dimostrazione in sede contattaci