REALTÀ VIRTUALE ZSPACE

TOP-INTERNO

REALTÀ VIRTUALE ZSPACE

zspace

1 zspace

DISPLAY
24’’ full HD

TECNOLOGIA
zSpace Head tracked stereo display

PERIFERICHE
zSpace Stilo
zSpace Occhiali ( 2D / 3D)
Tastiera
Mouse

SISTEMA OPERATIVO
Windows 10

GRAFICA
AMD fire pro GPU

zspace 2


COME FUNZIONA
Il dispositivo zSpace è costituito da tre componenti, l’unità principale, uno stilo, e occhiali polarizzati passivi.
L’unità principale comprende il display 3D, due proiettori infrarossi e due telecamere di tracking a infrarossi che permettono al software di calcolare la posizione e l’orientamento dello stilo e degli occhiali rilevando i movimenti della testa; in questo modo la scena che l’utente vede cambia e si adatta ogni volta che egli si muove attorno all’unità, cogliendo le diverse angolazioni e fornendo, così, un’esperienza assolutamente realistica.


zView Software
zView è un software che consente agli utenti di condividere il proprio lavoro con un audience di “spettatori”. Collegando il dispositivo a qualsiasi proiettore 2D e/o display, attraverso una visione a realtà aumentata, l’audience è in grado di guardare virtualmente “oltre le spalle” dell’utente  “leader” e visualizzare, così, ciò che il relatore vede direttamente sul suo zSpace.
zSpace Studio
Studio è uno strumento di presentazione e modello di esplorazione che consente agli studenti di confrontare, sezionare, analizzare, misurare, annotare ed esplorare più di 500 modelli 3D disponibili nella zSpace Model Gallery e/ o creati direttamente dagli stessi.
Con Studio è facile integrare più modelli per costruire una scena 3D ricca e realizzare dei video tour dei modelli da condividere.