TOP-INTERNO

STAMPANTE 3D I MCOR

LEDUCAUTORE

L’applicazione della stampa 3D oggi supporta le aziende, non solo nella fase di creazione dei prototipi e/o ausili alle attrezzature di produzione (stampi), ma, grazie all’utilizzo di materiali innovativi, anche nella realizzazione dell’oggetto finale.

Rivenditori esclusivi in Italia, proponiamo la stampante 3D della Mcor Technologies, Iris, che si basa sulla tecnologia SDL, laminazione a deposizione selettiva, e usa normali fogli A4 di carta da ufficio come materiale di costruzione permettendo di produrre modelli solidi, stabili e foto realistici.



Consente una riproduzione iperrealistica degli oggetti potendo utilizzare una tecnologia di miscelazione degli inchiostri capace di gestire fino a un milione di colori.

Oltre a garantire durevolezza al prodotto finito (la carta stampata assume la consistenza di una lega di legno), a produrre oggetti a colori, questo tipo di stampante può essere definita “verde” per la facilità nel riciclaggio della carta (sia quella avanzata che quella degli oggetti stessi), per il risparmio in termini di consumi energetici (dal momento che ci vuole molta meno energia a tagliare la carta rispetto a quella necessaria, ad esempio, per fondere la plastica, nel caso della sinterizzazione laser) e per il getto d’inchiostro a base d’acqua per l’output a colori.


I VANTAGGI

Migliore design
Ripetere per innovare: stampare un prototipo, ricevere feedback, ridefinire il progetto, ristampare il prototipo modificato e migliorato.

Comunicazione più efficace
Con i modelli 3D fotorealistici si veicolano più informazioni di quanto non si può fare con semplici immagini da computer ed attrarre, ad esempio, sponsor, presentarli agli eventi ed ai gruppi di ricerca.

Riduzione dei tempi e dei costi
Stampando un numero elevato di modelli 3D si riduce la filiera di produzione, nonché i costi dei prototipi e dell’attrezzatura, riducendo anche i tempi di commercializzazione.

Inoltre, con questo tipo di stampa 3D, a colori e con tecnologia low-cost, è possibile raggiungere un pubblico molto più ampio.


 


Banner1

Banner1

Banner2

Banner2


mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor

mcor