TOP-INTERNO

Mcor ARKE

mcor-arke

Arke, è la nuovissima stampante 3D, desktop e full color, della Mcor Technologies, che proponiamo in esclusiva in Italia.

La Mcor Arke si basa sulla tecnologia SDL (Selective Deposition Lamination) che consente di utilizzare la tradizionale stampa a getto di inchiostro 2D per la produzione di oggetti 3D di qualità fotorealistica, a partire dalla carta, inchiostro e colla polimerica.

Questo tipo di stampante può essere definita “verde”
per la facilità nel riciclaggio della carta (sia quella avanzata che quella degli oggetti stessi),
per il risparmio in termini di consumi energetici (occorre molto meno energia a tagliare la carta rispetto a quella necessaria, ad esempio, a fondere la plastica)
e per il getto d’inchiostro a base d’acqua per l’output a colori.


Grazie alle proprietà di traspirazione della carta, le stampe Mcor possono essere trattate con bagni di resina per aumentare la forza o la flessibilità dell’oggetto finale.




mcor arke lato sinistro

DIMENSIONI
880 x 593 x 633 mm3

RISOLUZIONE
Assi X,Y,Z : 0.1 mm

AREA DI STAMPA
240 x 205 x 125 mm3

FORMATI INPUT
STL, OBJ, VRML
DAE, 3MF

SISTEMA OPERATIVO
64bit Windows 7,
Windows 8,
Windows 10,
OS X Yosemite

mcor arke lato destro


L’interfaccia touchscreen e una utile barra LED consentono un controllo più facile dello stato di stampa e del suo avanzamento; mentre un design innovativo, con un’ampia possibilità di scelta della cover in diverse varietà di colori e stili, ben si presta ad adattarsi all’arredo unico dell’ambiente d’ufficio o della classe.

Free Mcor Mobile App
Consente di ottenere e condividere i disegni, eseguire e monitorare la Mcor Arkè da smartphone iOS o Android.
Free Mcor Orange Software
Software gratuito per Mac e Windows PC permette il controllo completo sui progetti di stampa, tra cui il caricamento, la gestione, il monitoraggio e la personalizzazione delle stampe 3D.
IoT INTERNET OF THINGS
Mcor Arke è abilitata con protocollo IoT. Dispone di connettività completa via Wi-Fi , Ethernet e USB

I VANTAGGI
Migliore design
Ripetere per innovare: stampare un prototipo, ricevere feedback, ridefinire il progetto, ristampare il prototipo modificato e migliorato.
Comunicazione più efficace
Con i modelli 3D fotorealistici si veicolano più informazioni di quanto non si può fare con semplici immagini da computer ed attrarre, ad esempio, sponsor, presentarli agli eventi ed ai gruppi di ricerca.
Inoltre, con questo tipo di stampa 3D, a colori e con tecnologia low-cost, è possibile raggiungere un pubblico molto più ampio.
Riduzione dei tempi e dei costi
Stampando un numero elevato di modelli 3D si riduce la filiera di produzione, nonché i costi dei prototipi e dell’attrezzatura, riducendo anche i tempi di commercializzazione.